Recupero crediti

Recupero crediti e gestione delle situazioni debitorie ad Abbiategrasso, provincia di Milano

Lo Studio Legale Guarnieri si occupa del delicato servizio di recupero dei crediti, che si rende necessario quando un debitore non adempie al proprio dovere di eseguire la prestazione dovuta a favore del creditore.
L'esempio tipico è quello della prestazione di natura patrimoniale, come il pagamento di una somma di denaro, ma oggetto del rapporto giuridico di obbligazione tra debitore e creditore può essere anche, ad esempio, la riparazione di un bene del creditore o il compimento di uno o più atti giuridici per suo conto.

Tutela del creditore: recupero delle somme dovute

Nella propria attività di recupero crediti, lo Studio Guarnieri di Abbiategrasso procede per gradi: agisce innanzitutto stragiudizialmente, tentando un primo rapido tentativo di recupero bonario e, in caso di esito infruttuoso, mette in atto ogni azione giudiziale finalizzata ad ottenere il riconoscimento del credito (decreto ingiuntivo/sentenza), ad individuare il patrimonio del debitore (ricerche e istanza ex art. 492bis c.p.c.) e ad aggredirlo con gli strumenti esecutivi a disposizione (pignoramento mobiliare, immobiliare e presso terzi).

Assistenza al debitore: rateizzazione dei debiti

Poiché ad ogni creditore corrisponde un debitore, lo Studio assiste, ovviamente, anche chi si trova in difficoltà economiche e deve affrontare le richieste di pagamento altrui. 
Il cliente viene seguito nella gestione della propria posizione debitoria in modo da individuare la soluzione di pagamento e di risoluzione del problema che sia maggiormente efficace ed economicamente sostenibile; una delle strade possibili, ad esempio, è la richiesta al creditore di rateizzazioni e dilazioni di pagamento, da ottenersi in fase stragiudiziale ma anche quando il pignoramento è già in corso.
Icona-Modulo
Come procedere per il recupero di un credito? Compilate il modulo per informazioni
Compila il modulo
Share by: